Servizi investigativi

GB Investigazioni offre servizi di investigazione atti a dissipare dubbi e tutelare i diritti dei clienti, a livello personale e/o professionale, raccogliendo elementi probatori che pongano l’assistito in una posizione di privilegio in sede di giudizio. A livello aziendale l’obiettivo equivalente è quello di proteggere il patrimonio societario, prevenendo danni all’attività in termini di comportamenti illeciti lesivi alla società del cliente, fornendo elementi di prova utilizzabili sempre in sede giudiziaria.

GB Investigazioni svolge anche indagini penali su mandato di avvocato e magistratura, offrendo consulenza anche alle Procure di Stato a livello di recupero indizi o dati informatici in ambiti di pedofilia, droga o abuso di minori.

ATTIVITA’ DI INDAGINE IN AMBITO AZIENDALE

L’indagine in ambito aziendale, di tipo difensivo o preventivo, è al servizio delle Società interessate a verificare casi di concorrenza sleale, assenteismo, finta malattia, tutela dei marchi, non rispetto del patto di concorrenza e altri dubbi riguardanti collaboratori e soci che interferiscano con la corretta produttività aziendale.

Dal punto di vista preventivo, offre indagini pre-assunzionali o investigazioni che giustifichino il licenziamento per giusta causa. In generale offre quindi servizi di:

> Spionaggio industriale
> Infedeltà aziendale
> Indagini reputazionali.

La GB Investigazioni effettua inoltre indagini ad ampio raggio per raccogliere prove e bonifiche ambientali finalizzate alla ricerca di attrezzature elettroniche posizionate abusivamente ed illegalmente da terzi. La relazione tecnica redatta, può essere utilizzata in sede giudiziaria.

ATTIVITA’ DI INDAGINE IN AMBITO COMMERCIALE

L’indagine in ambito commerciale è finalizzata a determinare cause riguardanti tematiche di ammanchi e differenze inventariali della merce, mediante la ricerca e la raccolta di informazioni reperite presso l’esercizio commerciale.
Tale azione preventiva comprende una ricca gamma di servizi anti frode tra i quali:

> Installazioni di mezzi elettronici di controllo (TVCC e barriere antitaccheggio)
> Sistema di videosorveglianza
> Collegamento di video allarme a centrale operativa
> Personale di Vigilanza

* D.M. 269 del 01/12/2010

ATTIVITA’ DI INDAGINE IN AMBITO PRIVATO

L’indagine in ambito privato è finalizzata alla ricerca ed individuazione di informazioni, richieste dal privato cittadino, riguardanti l’ambito familiare, matrimoniale e patrimoniale.
 GB pone grande attenzione nell’attività investigativa tutelando l’interessato e le persone coinvolte in modo da far prevalere il rispetto delle regole senza dimenticare l’umanità e la sensibilità legate al “dato personale”.
Le prove acquisite nelle investigazioni private, sono utilizzabili in sede giudiziaria. Gli ambiti di indagine riguardano principalmente:

> Indagini prematrimoniali
> Infedeltà coniugale
> Tutela e sorveglianza minori
> Affidamento minori
> Indagini patrimoniali

ATTIVITA’ DI INDAGINE IN AMBITO DIFENSIVO

La legge N° 397 del 7/12/2000 disciplina l’indagine difensiva nel corso del nuovo Procedimento Penale, consentendo alla difesa la facoltà di avvalersi della figura dell’Investigatore Privato, regolarmente autorizzato, per la ricerca e verifica di elementi di prova al fine ultimo dimostrare la verità processuale a favore dell’assistito. In questo contesto la GB Investigazioni, ricerca e verifica le fonti di prova (testimoni, documenti, perizie, ecc…) per supportare al meglio la propria clientela, sia privata che aziendale, durante il procedimento penale.

> Controllo affidabilità soci e dipendenti
> Installazione sistemi tecnologici di controllo (TVCC)
> Bonifiche elettroniche ambientali / telefoniche.